La villa è Situata su di un verde poggio della verde Umbria ai confini con la Toscana, costituita da una unica unità che risale alla fine dello scorso secolo, è situata in aperta campagna circondata da un verde parco di piante centenarie. La vista panoramica si affaccia da un lato sul lago di Chiusi circondato dalle verdi colline umbre ed a seguire la verde Toscana dove si può ammirare il Monte Cetona,Cianciano Terme, Montepulciano conosciuto per la produzione dell'ottimo vino e l'olio d'oliva.
Bellissima villa nata dalla sapiente e raffinata ristrutturazione di un'antica casa padronale posta in posizione panoramica sulla cima di una collina.
La villa è immersa in un parco di piante secolari, dove in posizione soleggiata e panoramica è stata realizzata la piscina (Dim. mt. 6x12). A fondo valle si trova la linea ferroviaria che collega Chiusi con il Centro Italia.
La casa si trova ai margini di interessanti itinerari turistici dedicati alla scoperta degli Etruschi, l'antico popolo che in queste zone raggiunse il suo massimo splendore tra il VII ed il IV Secolo A.C. Ne sono testimonianza la città di Chiusi, (10Km.) che si regge su un poggio di tufo denso di olivi e le tante tombe etrusche, alcune delle quali visitabili, disseminate nella zona e facilmente raggiungibili in pochi minuti. Poco più distante Castiglion del Lago, il più importante centro turistico del Trasimeno, che guarda, dalla sue mura turrite, le calme acque del Lago.